SERVIZI DI PROTEZIONE RAVVICINATA

Tutela di persone da pericoli o minacce

In Italia l'alveo legislativo che regola l'ambito dei Servizi di Protezione, espletato dagli Addetti ai Servizi di Protezione, meglio conosciuti come "guardie del corpo", ne prescrive la finalità della tutela da pericoli e/o minacce nei confronti della persona che ci viene affidata.

Gli Addetti ai Servizi di Protezione di P & P INVESTIGAZIONI S.r.l. - Divisione Security, rispondono a rigorosi requisiti psico-fisici; si sottopongono a intensivi periodi di addestramento presso strutture specializzate e mantengono una costante preparazione fisica. Imprescindibile la formazione: il personale è tenuto costantemente aggiornato sulle novità giuridico-normative, tecniche e psicologico-sociali, con particolare riguardo alla conoscenza delle disposizioni in materia di prevenzione incendi, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; primo soccorso sanitario; disposizioni normative e capacità relazionali di contatto con il pubblico.

Oltre a difendere i V.I.P. dall'invadenza dei fan (V.I.P. Protection), gli addetti adempiono a ruoli più rischiosi. Collaborano regolarmente con le Forze dell'Ordine nei casi di persone la cui incolumità è a rischio, pianificando azioni di sicurezza ad hoc, siano esse su percorsi stradali, aeroportuali e marittimi o misti, utilizzando anche autovetture blindate, se necessario.

Sono operativi 24 ore su 24, su territorio nazionale ed internazionale, intervenendo direttamente anche in casi di emergenza.

Richiedi Maggiori Informazioni
Servizi di bodyguard