Close

Indagini per infedeltà coniugale: ottenere prove valide in giudizio

Avvalersi di un servizio di indagini per infedeltà coniugale è la soluzione che viene consigliata nel momento in cui si avessero dei leciti sospetti riguardo a una possibile relazione extraconiugale del proprio compagno. Il caso dell’infedeltà del partner, comportamento inaccettabile ai fini della prosecuzione del matrimonio e favorito in parte anche dalla società contemporanea, è tipicamente uno dei più dolorosi ed emotivamente coinvolgenti, e come tale porta spesso ad azioni avventate da parte del coniuge tradito nel tentativo di scoprire la verità e prendere eventualmente i dovuti provvedimenti legali. Il rischio però di indagare personalmente, o attraverso conoscenti o altre figure non autorizzate, è quello di commettere degli errori che legalmente possono anche ritorcervisi contro, oppure allarmare il vostro compagno, cosa che lo porterà ad utilizzare una maggiore cautela nella sua condotta per fugare ogni vostro sospetto, e ostacolare di conseguenza le vostre ricerche. Rivolgersi a un’agenzia investigativa consente invece di condurre l’indagine con tutti i criteri del caso, documentando l’infedeltà con prove concrete e valide secondo quanto richiesto dalla giurisdizione; nello specifico, identificare il coniuge coinvolto e dimostrare, nei limiti consentiti dalla legge, le modalità e i luoghi in cui è avvenuto il tradimento. Questo permette di provare che siano venuti a meno gli obblighi matrimoniali per inadempimento da parte del compagno fedifrago e consentire all’altra parte, per via del grave pregiudizio venutosi a creare nei suoi confronti, di richiedere in giudizio la separazione coniugale e farsi riconoscere i diritti che di norma spettano in tema di mantenimento, alimenti, ripartizione del patrimonio ed eventuale affidamento dei figli a carico.

Case history: indagini per infedeltà coniugale

Nel caso preso in esame P&P Investigazioni veniva contattata da una donna sposata, con due figli in età scolare. La cliente aveva motivo di credere che il marito avesse una relazione al di fuori del matrimonio, poiché negli ultimi tempi egli aveva visibilmente cominciato ad assumere un atteggiamento differente dal solito; in particolare palesava una certa euforia ed un’insolita gentilezza, ponendo allo stesso tempo molta più attenzione nella cura del proprio look così come degli abbinamenti del suo guardaroba. Nella sfera privata si dimostrava invece sfuggente o distaccato, e aveva sempre cura di tenere il proprio telefono cellulare a portata di mano, lasciandolo incustodito solo una volta spento. Una condotta tipica di un coniuge traditore, che giustamente aveva portato la moglie a coltivare dei sospetti e a chiedere il nostro aiuto per verificare cosa stesse realmente accadendo. La finalità dell’indagine era dunque quella di raccogliere degli elementi di prova che fossero in grado di dimostrare con efficacia giuridica i comportamenti infedeli del marito, e avviare così una causa di separazione.

Indagini per infedeltà coniugale

In accordo con la cliente, P&P Investigazioni programma il monitoraggio tramite osservazione dinamica degli spostamenti del marito per una settimana intera. Già a partire dalla prima serata è stato possibile notare come il marito avesse un incontro con una donna sospetta, con la quale lo si vede scambiarsi dei gesti di affetto in pubblico. Dopo avere eseguito gli accertamenti del caso, si riesce a risalire all’indirizzo di residenza della donna, constatando in breve come la stessa viva da sola. I nostri controlli proseguono per il resto della settimana fino ad arrivare al weekend: qui riusciamo con la complicità della cliente, alla quale suggeriamo di lasciare la città con una scusa, a scoprire come l’uomo abbia a sua volta progettato di trascorrere l’intero fine settimana fuori città. Attraverso le nostre indagini riusciamo dunque ad accertare come il marito abbia trascorso il weekend con quella che è ormai a tutti gli effetti identificabile come la sua amante in una località di mare, presso la quale era stata prenotata una stanza d’albergo.

Esito delle indagini

Raccogliendo le dovute prove tramite registrazioni video è stato possibile documentare il tradimento del marito della cliente con valore probatorio, e consentire alla donna di portare in tribunale le prove acquisite per avviare la separazione voluta. Il nostro contributo ha quindi permesso la tutela dei diritti della moglie e dei due figli avuti dalla coppia.

Se avete qualche legittimo sospetto di un possibile tradimento da parte del vostro compagno per via di un mutato atteggiamento e avete intenzione di avviare delle indagini per infedeltà coniugale, contattate P&P Investigazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *