E’ ben noto il momento di crisi che l’economia mondiale sta attraversando e come anche le nostre aziende ne siano ampiamente coinvolte; i drastici cali delle vendite generano effetti economici/finanziari disastrosi, mentre accade che affari importanti non siano conclusi senza riuscire ad individuarne un ragionevole motivo.
Tuttavia la crisi economica potrebbe essere solo uno dei fattori di questo triste fenomeno. Sempre più spesso infatti l’azienda è vittima di vere e proprie azioni di sabotaggio messe in atto da soci e/o dipendenti infedeli che, a fronte di una lauta ricompensa, vendono alla concorrenza informazioni aziendali, o subisce perdite causate da una scarsa dedizione al lavoro e/o assenteismo da parte del personale impiegato nella produzione.
L’agenzia investigativa P & P INVESTIGAZIONI S.r.l, regolarmente autorizzata dal Ministero dell’Interno con il rilascio della Licenza Prefettizia ai sensi dell’art. 134 T.U.L.P.S., ha costituito la Divisione Corporate Investigations, specializzata nella risoluzione delle problematiche in materia aziendale. Forte della sua esperienza, è in grado di analizzare approfonditamente il caso ed attivare una serie di procedure investigative, finalizzate a salvaguardare il patrimonio aziendale, verificando la produttività del personale dipendente, contrastando l’assenteismo, tutelando la riservatezza delle informazioni aziendali e del proprio patrimonio intellettuale.
A conclusione delle indagini, verrà fornita una relazione dettagliata delle attività svolte, unitamente a tutti i documenti prodotti (fotografie, video-filmati, testimonianze), la quale avrà valore di prova nel caso si ritenesse opportuno intimare un’azione giudiziaria a tutela dei propri diritti.

Indagini su assenteismo dei dipendenti

Indagini su infedeltà soci e dipendenti