Il bilancio d’esercizio è un documento contabile, redatto dagli amministratori, o da chi da essi incaricati, alla fine di ogni periodo amministrativo (generalmente il 31/12), che determina da una parte, il risultato economico d’esercizio (reddito), e dall’altra la situazione patrimoniale e finanziaria dell’impresa alla fine del medesimo. Sono obbligati al deposito del bilancio tutte le società di capitali (Srl, Spa, etc.)

Dettaglio Servizio

Documento di bilancio arricchito con dati ed indicatori di sintesi dell’azienda e del settore.

Fonte di rilevamento dati

Il servizio “bilanci” viene espletato attraverso i distributori Ufficiali InfoCamere, ossia con la consultazione online del Registro Generale delle Imprese in gestione presso le Camere di Commercio presenti su tutto il territorio nazionale.

Aggiornamento dati

L’aggiornamento del servizio è annuale e strettamente legato all’avvenuto deposito dei bilanci presso le Camere di Commercio da parte delle società che ne hanno l’obbligo.

Tempo di evasione

I bilanci digitali sono evasi entro pochi minuti dalla richiesta.

Vantaggi

I bilanci costituiscono un valido strumento di prevenzione in quanto permettono di conoscere la situazione economica/finanziaria/patrimoniale dell’impresa in esame. In altri casi il servizio viene utilizzato per conoscere e valutare i dati economici della concorrenza.

Torna alla sezione Bilanci

Contattaci