TECNOLOGIE INVESTIGATIVE - STRUMENTAZIONE

Tecnologie professionali e innovative per le forze dell'ordine

La Divisione Digital Security di P & P INVESTIGAZIONI S.r.l. dispone di attrezzature professionali e all'avanguardia in ambito investigativo:

  • il GPS TRACKER è un dispositivo per la localizzazione satellitare, in grado di individuare la posizione di un veicolo e di tracciare il percorso seguito, con le relative soste;
  • microspie, microcamere e digital recorder consentono l'ascolto e/o la registrazione di suoni, immagini e video ambientali;
  • il cannocchiale permette l'osservazione e la sorveglianza a grande distanza;
  • il furgone balena si presta all'utilizzo investigativo e del controspionaggio a 360 gradi: all'interno consta di una pluralità di apparecchiature in grado di acquisire informazioni audio e video, nonché di un sistema di localizzazione di veicoli in movimento; all'esterno sono installate telecamere occultate (anche per le riprese al buio).
Richiedi Maggiori Informazioni

GPS Tracker

I GPS costituiscono un gamma di dispositivi molto efficace. Le ridotte dimensioni ne facilitano l'occultamento su tutti i mezzi di trasporto in tempi brevissimi. Lo sviluppo della tecnologia al litio degli ultimi anni ha permesso di realizzare batterie che riescono ad alimentare questi strumenti per giorni, settimane e mesi.

Le informazioni che si possono carpire utilizzando questa tipologia di dispositivi sono molteplici; si possono scoprire i luoghi frequentati abitudinariamente, i percorsi che di solito si compiono nella routine quotidiana e addirittura pedinare un sospettato senza destare il minimo allarme.

Questo dispositivo è fondamentale per impossessarsi di tali informazioni personali e anticipare le mosse del soggetto traendone un grande vantaggio.

La Divisione Digital Security di P & P INVESTIGAZIONI S.r.l. dispone del personale qualificato e della migliore strumentazione professionale disponibile sul mercato per porre in atto il funzionamento di questi localizzatori GPS e coadiuvare le forze dell'ordine nelle delicate fasi di indagine.

localizzatore gps

Microspie

I dispositivi d'ascolto, comunemente detti microspie, sono quegli apparecchi elettronici, solitamente miniaturizzati, che consentono l'ascolto e/o la registrazione di suoni, immagini e video captati dall'ambiente senza che le persone oggetto di ascolto ne siano a conoscenza. Fanno parte di questi dispositivi ad esempio le microspie e le microcamere.

Microspia GSM

Questo tipo di dispositivo può essere facilmente occultato in qualsiasi oggetto d'arredo, presa elettrica o mobile in modo semplice e immediato; può anche essere istallato senza alcun problema in auto.

Microspia GSM

Microcamera

La microcamera utilizzata dalla Divisione Digital Security di P & P INVESTIGAZIONI S.r.l. è innanzitutto un gioiello di microelettronica. Una piccola schedina elettronica grande quanto un portachiavi racchiude una telecamera CMOS a colori in risoluzione HD con audio stereo, un video registratore digitale su Micro SD card e una porta USB per riversare su computer i video registrati.

Le due batterie in dotazione una standard e l'altra full garantiscono circa 12 e 24 ore di autonomia in registrazione. L'insieme telecamera più batteria standard pesa appena 50 grammi. Le telecamere sono sviluppate per essere nascoste in oggetti in grado di mimetizzarle. Il filmato viene memorizzato su scheda sdhc (dimensione massima 32 GB) garantendo una registrazione continua fino a un massimo di circa 7 ore.

Caratteristiche dell'obiettivo

Obiettivo minilente fish-eye 140° per ripresa da un foro di almeno 10 mm, adatto alla ripresa in ambienti molto piccoli come i veicoli. Obiettivo montato su flat-cable.

Microcamera

Digital Recorder

I Digital Recorder sono strumenti atti a registrare e, in alcuni casi, a trasmettere in remoto delle conversazioni private o altre tracce audio senza essere individuati.

MINI AUDIO RECORDER

Recorder digitale con funzione auto-answer ideale per registrazioni in mobilità su rete GSM. L'audio passante da porta USB è immune da qualsiasi disturbo GSM. Led di stato modem (stand-by/rec). Personalizzazione della registrazione con 4 diversi livello di campionamento. Registrazione su file di tipo WAVE con riferimenti temporali data-ora. Creazione file log operatore

digital recorder

Cannocchiale Elettronico

Il cannocchiale, o monocolo elettronico, è uno strumento ottico per l'osservazione ravvicinata di oggetti terrestri. Grazie all'interfaccia elettronica, di cui è dotato il nostro strumento, è possibile inviare le immagini catturate ad un normalissimo monitor.

Tale visualizzazione permette un più facile controllo visivo dell'area sotto osservazione, facilitando l'individuazione dei più piccoli dettagli.

Cannocchiale elettronico

Furgone Balena

Il nostro furgone balena rientra a pieno titolo nell'ambito dell'alta tecnologia investigativa quale strumento indispensabile e, soprattutto, efficace nell'ambito dell'intelligence pubblica e privata. Nato dal dipartimento SIGMA il furgone balena si presenta come un qualsiasi veicolo commerciale, totalmente anonimo, realizzato appositamente per l'utilizzo investigativo e del controspionaggio a 360 gradi.

Utilizzato dai reparti speciali delle forze dell'ordine e nel campo dell'investigazione civile e penale, il furgone spia è strumento indispensabile per ogni tipo di attività dove precisione e discrezione rappresentano punti cardine dell'attività di intelligence.

Il furgone balena conta numerose e sofisticate apparecchiature in grado di acquisire informazioni audio e video, direttamente o via radio, nonché di un sistema di localizzazione dei veicoli in movimento con possibilità di seguirli.

All'esterno il furgone dispone di un controllo perimetrale con impianto di TV a circuito chiuso che adotta telecamere nascoste nei paraurti (queste ultime con illuminatori infrarossi per riprese anche al buio); le telecamere sono collegate a un commutatore che consente di selezionare tra le riprese quelle più utili all'attività di monitoraggio, tramite una regia video a 16 ingressi da cui è possibile registrare su DVR, VHS e DVD.

Altro punto di forza del furgone balena è l'attrezzatura per l'intercettazione dei segnali wireless: a bordo del veicolo si trova un analizzatore di spettro per la verifica di portanti radio e di frequenze, uno scanner e un apparato computerizzato in grado di decifrare i segnali audio-video.

L'impianto siffatto serve anche per compiere bonifiche ambientali ossia localizzare se in zona sono state collocate microspie grazie anche al supporto delle antenne direttive che tracciano la provenienza delle onde radio.

Per maggiori informazioni tecniche e immagini, vi invitiamo a visitare il sito dedicato al nostro furgone balena

furgonebalena.pp-investigazioni.it
Furgone Balena Furgone Balena