COME RILEVARE LE MICROSPIE ?

Microspie e Dispositivi d'ascolto

Le dimensioni sempre più ridotte delle microspie consentono la loro installazione praticamente ovunque. Per riuscire a rilevarle diventa spesso necessario ricorrere a esperti del settore e all'utilizzo di strumentazione elettronica d'avanguardia.

Esistono anche microspie a basso costo, acquistabili facilmente online a meno di 100 euro. Questi prodotti, quasi sempre di produzione cinese, sono di scarsa qualità, non garantiscono un buon funzionamento ed hanno un'autonomia ridotta, di circa 3 ore.

Solitamente le registrazioni audio/video di questi dispositivi avvengono direttamente all'interno della microspia e non possono essere inviate all'esterno proprio per la ridotta autonomia delle batterie. Una volta terminata l'intercettazione devono essere rimosse per estrarne il contenuto.

Questa tipologia di microspia può essere individuata con una verifica fisica dell'ambiente: prima di richiedere il nostro intervento puoi provare a controllare i luoghi e gli oggetti in cui solitamente possono essere posizionate.

Richiedi Maggiori Informazioni
Strumenti e microspie per Bonifiche elettroniche

Dove vengono Posizionate Microspie e Microcamere?

Le microspie per l'intercettazione audio sono facilmente occultabili e anche per questo motivo sono le più diffuse. È sufficiente un foro di pochi millimetri per posizionare una microspia.

Ecco perchè risultano difficili da trovare con una semplice ispezione visiva.

La loro dimensione aumenta nel caso permettano l'ascolto in tempo reale o il trasferimento del file audio presso un ricevente remoto, ma in ogni caso sono totalmente occultabili in qualsiasi tipologia di ambiente. Le microspie per l'intercettazione video sono le più sofisticate, ma richiedono accorgimenti per l'installazione che ne rendono più difficile l'uso. La necessità di maggiore energia richiede un volume maggiore o il collegamento alla rete elettrica.

Lo sviluppo tecnologico in questo settore ha portato alla creazione di dispositivi miniaturizzati e sempre più potenti, permettendo di occultarli in oggetti di uso comune, nell'arredo della casa o addirittura nella muratura.

Installare ed occultare una microspia richiede poi pochissimo tempo.

I metodi di rilevazione cambiano in base alla tipologia di microspia.

Per rilevare le microspie audio è fondamentale una strumentazione elettronica avanzata e analizzatori di spettro.

L'analisi viene svolta in differenti condizioni ambientali per distinguere le diverse apparecchiature elettroniche e per verificare la presenza di diversi tipi di microspie.

Per individuare le microcamere diventa essenziale, oltre all'analisi tramite strumentazione elettronica avanzata, una ispezione approfondita di ogni luogo e oggetto "a rischio".

Se sospetti di essere sotto controllo, contattaci, ti forniremo una consulenza iniziale gratuita: ogni caso infatti è diverso, e valuteremo insieme se è sufficiente una verifica di base o è bene effettuare una verifica più approfondita, come in caso di possibile concorrenza sleale aziendale o se hai bisogno di prove valide in sede giudiziale.

Ricerca e Bonifica Microspie

I nostri professionisti sono in grado di analizzare ogni ambiente e dispositivo elettronico per verificare l’eventuale presenza di microspie e procedere alla bonifica.

Ricerca Microspie

Le intercettazioni tramite microspie possono essere attivate praticamente in ogni contesto della nostra vita quotidiana: casa, ufficio, auto, telefoni, cellulari e computer.

In ambienti come case e uffici è possibile occultare delle microspie audio e video, in grado di catturare e trasmettere a terzi conversazioni e filmati.

In auto e in altri mezzi di trasporto, oltre a queste tipologie di di microspia possono essere istallati localizzatori gps e gps tracker, in grado di controllare la posizione e gli spostamenti del mezzo.

La ricerca di microspie viene effettuata dai nostri esperti sia con una ispezione fisica degli ambienti interessati che con l'utilizzo di strumenti di rilevazione altamente professionali.

Bonifica Microspie

Una volta individuate le microspie, verrà stabilita la modalità di intervento più adatta per effettuare la bonifica.

Solitamente consigliamo di effettuare interventi di bonifica ambientale preventivi, non appena si ha il sospetto di essere controllati, ma è possibile svolgere lo stesso intervento dopo aver già appurato la presenza di microspie.

È anche possibile concordare verifiche periodiche preventive.

Per quanto riguarda telefoni e smartphone viene effettuato un controllo approfondito su software e hardware, con strumenti specifici in base al modello e al sistema operativo.