BONIFICHE ELETTRONICHE

Individuazione e Rimozione di Microspie

Intercettare le comunicazioni è diventato sempre più semplice, grazie all'utilizzo di dispositivi miniaturizzati e dunque facilmente occultabili.

Tra i dispositivi più conosciuti ci sono le microspie ambientali che, se ben occultate, permettono l'ascolto dell'ambiente circostante. Le intercettazioni non riguardano solo le conversazioni audio: esistono anche microcamere spia in grado di effettuare riprese video e trasmetterle ad un dispositivo ricevente.

I nostri tecnici con formazione professionale avanzata si occupano di individuare questi dispositivi di intercettazione audio-video nei locali indicati dal Cliente e di procedere alla bonifica elettronica dell'intera area. Per svolgere al meglio il loro lavoro e raggiungere l'obiettivo utilizzano le tecnologie più innovative presenti sul mercato, adottando tutte le contromisure necessarie per proteggere il Cliente dalle intrusioni non autorizzate, di qualsiasi natura esse siano.

Una volta sul posto la nostra squadra di intervento effettuerà una serie di controlli e rilevamenti all'interno degli ambienti. In genere è preferibile effettuare le bonifiche quando i locali o gli uffici sono chiusi e in ogni caso in assenza del personale (ad es. di notte o nei giorni di chiusura degli uffici).

Attraverso l'esame elettronico dei locali è possibile individuare eventuali microspie occultate, anche se spente o non funzionanti. Solitamente vengono analizzati arredi e suppellettili, le pareti e i contro-soffitti, le sedi degli impianti elettrici e di aerazione e ogni nascondiglio in cui è possibile nascondere microspie e microcamere.

Vengono controllati anche i sistemi software eventualmente presenti, valutandone la protezione da possibili attacchi esterni, ispezionandoli per rilevare la presenza di dispositivi di intercettazione telematica.

Conclusa l'operazione di bonifica elettronica, i nostri tecnici redigeranno una relazione dettagliata in cui saranno riportate tutte le fasi dell'operazione ed i risultati ottenuti, con l'aggiunta di suggerimenti utili per ottimizzare il livello di sicurezza degli ambienti ispezionati.

Richiedi Maggiori Informazioni
Bonifiche elettroniche

Bonifiche Ambientali Abitazione

Bonifiche ambientali casa

Perchè fare eseguire una bonifica ambientale della propria abitazione?

La tecnologia moderna mette ormai a disposizione di tutti microspie occultabili a basso costo, permettendo a chiunque di avere i mezzi necessari per violare la vostra privacy ed ottenere informazioni private.

Le motivazioni per piazzare microspie in casa possono essere molteplici: interessi familiari o di lavoro, una causa civile o penale, una separazione o un divorzio in corso. Se ricopri cariche manageriali, politiche o di spicco, il rischio che qualcuno violi la tua privacy per ottenere illegalmente informazioni da usare contro di te aumenta notevolmente.

Come trovare cimici in casa in questo caso?

Prendi le dovute precauzioni effettuando delle bonifiche ambientali da microspie in casa.

I nostri tecnici specializzati effettuano controlli accurati in tutta la casa e scansioni elettroniche di ogni stanza, al fine di individuare ogni tipo di microspia: dalle microspie a basso costo alle microspie professionali.

Una volta individuata la tipologia di microspia è possibile capire se siamo di fronte ad un professionista o meno, e tentare di individuare chi ti sta intercettando.

L'attività di bonifica ambientale di un'abitazione viene effettuata in base alla disponibilità del cliente, in qualsiasi orario e giorno della settimana, e richiede circa 60 minuti per stanza.

Se credi di essere intercettato contattaci da un telefono "pulito" (cellulare nuovo o cabina telefonica), fuori dalla tua abitazione: ti forniremo una consulenza gratuita con la soluzione più adatta alla tua situazione.

Bonifiche Ambientali Autovettura

Bonifiche ambientali auto

Se sei coinvolto in cause giudiziarie o ricopri cariche di una certa importanza, c'è il rischio che tu venga intercettato per ottenere informazioni sulla tua vita privata o lavorativa.

In questi casi, oltre ad eseguire una bonifica ambientale in casa e nel tuo ufficio, consigliamo di effettuare anche una bonifica ambientale della tua auto e dei mezzi aziendali che usi quotidianamente.

La bonifica dell'auto viene effettuata in un luogo sicuro, adatto a svolgere l’attività di bonifica in totale discrezione. L’intera operazione è effettuata da tecnici professionisti con attrezzatura elettronica professionale (in grado di riconoscere e distinguere i segnali emessi dai componenti elettronici dell’auto e quelli prodotti da sistemi di registrazione e trasmissione audio/video) in circa 60 minuti.

In ogni caso la durata della bonifica e la strumentazione utilizzata per localizzare eventuali microspie variano a seconda del tipo di auto.

Un controllo approfondito consente anche di individuare eventuali dispositivi spia installati in precedenza e non più presenti, ma è comunque consigliabile pianificare un controllo periodico del mezzo per accertare la presenza o meno di dispositivi mobili rimovibili.

Oltre a microspie e microcamere infatti sempre più spesso vengono installati sulle auto i cosiddetti GPS trackers. Si tratta di tecnologie di tracciamento e localizzazione satellitare, che consentono di conoscere in ogni momento la posizione satellitare del veicolo e il percorso effettuato.

Contattaci per richiedere una consulenza ed un preventivo gratuito.

Bonifiche Ambientali Ufficio

Bonifiche ambientali ufficio

L'azienda, insieme alla propria abitazione, è l'ambiente più a rischio di intercettazioni da parte di vari soggetti: concorrenza sleale di soci o dipendenti, aziende concorrenti interessate a carpire informazioni riservate e così via.

Solitamente la bonifica degli uffici viene richiesta dopo un primo sospetto o addirittura dopo aver scoperto la fuoriuscita di informazioni.

Noi consigliamo di richiedere il servizio di bonifica a cadenze annuali o comunque periodicamente. In questo modo infatti è possibile individuare tempestivamente eventuali microspie, interrompendo sul nascere l’intercettazione e prevenendo il danno aziendale.

È in programma una riunione importante? Stai trattando un progetto riservato e temi una fuga di notizie? Le nostre bonifiche ambientali degli uffici ti consentono di prevenire potenziali fuoriuscite di informazioni all'esterno, identificando la collocazione delle microspie e l'artefice delle intercettazioni.

Sospetti che la tua azienda sia oggetto di intercettazioni? Contattaci subito, ti forniremo una consulenza gratuita proponendoti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Interveniamo immediatamente, in tutta Italia con tempi di bonifica di circa 1 ora per ogni ufficio.