DOSSIER INVESTIGATIVI PER RECUPERO CREDITI

Verifica della solvibilità di un creditore

La gestione del credito, che fino a tempi recenti rappresentava un aspetto quasi marginale della vita di un'azienda, è diventato prepotentemente un argomento attuale che necessita di particolare attenzione da parte di tutte le realtà che sono a più livelli coinvolte nel mondo del commercio.

P & P INVESTIGAZIONI S.r.l. ha costituito al suo interno il Nucleo Tutela Crediti collaborando con istituti bancari, intermediari finanziari, società di leasing e factoring, nonché con numerosi services di recupero crediti, per la fornitura di dossier investigativi utili alla valutazione economico/patrimoniale del cliente, al fine di individuare la migliore strategia di recupero del credito (sia in fase stragiudiziale che giudiziale), nel rispetto di quanto previsto dal D.M. n. 269/2010 e dal Codice della Privacy (D. Lgs. n. 196/2003).

Focalizzando l'azione investigativa sulle effettive necessità del cliente sono stati ideati specifici servizi, basati su standards di elevata qualità, e caratterizzati da tempi di evasione e pricing del tutto competitivi.

I dossier investigativi spaziano dalle informazioni basiche, quali il rintraccio fisico del debitore, ad informazioni più complesse, in grado di fotografare la reale situazione economico/finanziaria, segnalando tutti gli elementi aggredibili in capo allo stesso.

Di seguito elenchiamo le attività maggiormente richieste dalla nostra clientela:

  • Ricerca soggetti debitori con individuazione effettivo domicilio
  • Individuazione attività lavorativa e/o pensione
  • Rintraccio autoveicolo per nominativo
  • Rintraccio eredi
  • Verifica Accettazione eredità
  • Visura Ipotecaria con saldo consistenza immobiliare
  • Indagine Globale Patrimoniale
Richiedi Maggiori Informazioni
informazioni commerciali