INDAGINI ASSENTEISMO DIPENDENTI

Indagini Licenziamento per Giusta Causa

L’Art. 2119 c.c. prevede la possibilità di recedere da un contratto “prima della scadenza del termine, se il contratto è a tempo determinato, o senza preavviso, se il contratto è a tempo indeterminato, qualora si verifichi una causa che non consenta la prosecuzione, anche provvisoria, del rapporto”.

Spesso, tuttavia, il datore di lavoro trova grandi difficoltà nel far valere i propri diritti in assenza di prove reali e documentate.

La divisione Corporate Investigations di P & P INVESTIGAZIONI S.r.l. conduce mirate attività d’indagine, allo scopo di reperire e documentare tutti quegli elementi di prova utili a legittimare il licenziamento nei confronti del dipendente scorretto, e in particolare in funzione dell’individuazione delle cause di assenza e/o di comportamenti opportunistici ed incompatibili con il rapporto di lavoro, per dimostrare:

  • Se i dipendenti svolgono un doppio lavoro
  • Se le assenze per malattia del dipendente siano effettive o siano da considerarsi ingiustificate
  • Se i permessi parentali, disciplinati dalla Legge n. 104/1992, e sindacali siano oggetto di corretta fruizione
  • Se i lavoratori dipendenti, in regime di cassa integrazione, prestino attività lavorativa in altre aziende, percependo guadagni nascosti, in frode alla legge.
Richiedi Maggiori Informazioni
Indagini su assenteismo dei dipendenti