P & P INVESTIGAZIONI - Divisione BUSINESS INTELLIGENCE

CHI SIAMO

La Divisione Business Intelligence di P & P INVESTIGAZIONI ha predisposto alcuni servizi in grado di supportare il Cliente nella valutazione del valore e dello stato di salute di potenziali partner commerciali e della professionalità dei dipendenti ovvero di candidati ad eventuali assunzioni, allo scopo di garantire, attraverso decisioni consapevoli, il buon esito degli affari (trattasi spesso di operazioni quali fusioni, joint-venture, acquisizioni, private equity, e investimenti in generale, operazioni rischiose e rispetto alle quali risulta ignota la controparte).

La preliminare valutazione di un'azienda ovvero di un potenziale collaboratore permette di approfondire e studiare eventuali rischi economici che possano tradursi in danni finanziari e reputazionali per il Cliente.

Il personale altamente specializzato, operativo sul territorio nazionale ed estero (e madrelingua per le principali lingue internazionali) utilizza una pluralità di mezzi di informazione, pubblici registri e banche dati (fonti pubbliche, accessibili a chiunque e quindi verificabili), idonee a profilare eventuali partner commerciali, individuando registrazioni a nome degli stessi, proprietà, violazioni normative e coinvolgimenti in azioni legali, integrando le relative informazioni con quanto emerso dagli accertamenti sul posto: è possibile conoscere la storia finanziaria e operativa, il background reputazionale, commerciale e personale, eventuali contenziosi, la gestione finanziaria, i problemi aziendali, previsioni non realistiche, passività non presenti in bilancio, utili sovrastimati.

Avere a disposizione tali informazioni consente al Cliente la gestione preventiva dei rischi insiti in alcune operazioni, contribuendo alla riuscita delle stesse o alla rinuncia nelle ipotesi in cui si rivelino sconvenienti.

scopri la divisione Business Intelligence

Perchè affidarsi a noi?

Esperienza e qualità riconosciuta dai più importanti operatori del settore creditizio

Analisi, Valutazioni e Commenti dei nostri esperti

Prezzi altamente concorrenziali

Informazioni con taglio investigativo

Presenza di livelli di approfondimento commisurati alle reali esigenze

I NOSTRI SERVIZI

INDAGINI REPUTAZIONALI
PERSONA FISICA

La divisione Business Intelligence di P & P INVESTIGAZIONI S.r.l. mette a disposizione dei vertici aziendali, deputati alla scelta della nuova figura, una serie di attività investigative nel totale rispetto di quanto previsto dall'Art. 8 della Legge n. 300/1970 (Statuto dei Lavoratori), con lo scopo di valutare l’idoneità del candidato.

INDAGINI REPUTAZIONALI
AZIENDA

P & P INVESTIGAZIONI S.r.l. mette a disposizione delle aziende specifici servizi atti alla valutazione del valore nonché dello stato di salute di potenziali partner commerciali, al fine di favorire l’assunzione di determinazioni informate e consapevoli

DUE DILIGENCE
INVESTIGATIVA ESTERA

strumento di tutela dal danno reputazionale e finanziario, poiché consente una verifica su partner commerciali in tutto il mondo, rilevando possibili rischi nelle relazioni imprenditoriali e interpersonali a livello globale

AUTORIZZAZIONI E NORME DI RIFERIMENTO

La Divisione BUSINESS INTELLIGENCE pone grande importanza alla tutela di ogni suo cliente con l'ottenimento di tutte le autorizzazioni di categoria ed una rigida ottemperanza a tutte le norme di riferimento:

LICENZA PREFETTIZIA

La nostra agenzia è autorizzata dal Ministero dell'Interno con regolare licenza rilasciata dalla Prefettura competente per territorio ai sensi dell'ex art. 134 del T.U.L.P.S. (Testo Unico Legge Pubblica Sicurezza) e di altre autorizzazioni e disposizioni previste Art.115 del T.U.L.P.S.

D.M. 269/2010

La divisione Business Intelligence di P & P INVESTIGAZIONI S.r.l. svolge la propria attività nel totale rispetto di quanto imposto dalle attuali norme in materia investigativa.

D.Lgs 196 del 30 giugno 2003

Codice in materia di protezione dei dati personali (Testo Unico sulla Privacy) stabilito dal Garante della Privacy.

Azienda Certificata ISO 9001:2008

Azienda Certificata
ISO 9001:2008

Azienda Certificata ISO 27001:2006

Azienda Certificata
ISO 27001:2006

Contatti

ORARIO UFFICI :
Dal Lunedì al Venerdì 09.00/13.00 – 14.00/18.30
In sede si riceve solo per appuntamento.

Via Torino, 2 - 20123 Milano (MI)

+39 02 72 54 66 95

+39 02 93 66 44 76

intelligence@pp-investigazioni.it

Numero Verde 800 134 917

facebook twitter google plus linkedin youtube